Francesco Rustichelli
@FranRustichelli
You might like
Su @pandorarivista la mia recensione dell’ultimo libro di Natalino Irti. Si discute anche la categoria di geo-diritto, introdotta agli inizi del ‘00 e qui ripresa, alla luce della suggestione della geografia giuridica della globalizzazione tra le crisi pandorarivista.it/articoli/sguar…
Online il video dell’incontro conclusivo del Festival del Presente 2025, con Anna Foa e Giorgio Zanchini, a partire dal libro “Il suicidio di Israele”, @editorilaterza, vincitore del @PremioStrega Saggistica. Guarda ora il video: youtu.be/gVl_emUl5Hg
Maestri del diritto. Ne scriverò a breve su @pandorarivista, discutendo anche la categoria di geo-diritto, introdotta da Irti agli inizi del Duemila e qui ripresa, alla luce della suggestione della geografia giuridica della globalizzazione e delle fratture di questa fase storica.
Su @pandorarivista un estratto del mio nuovo libro ‘Linee invisibili’ (@egeaonline). Come leggere sanzioni, export control e ogni misura restrittiva sul mercato? Un paragrafo (tra i miei preferiti) sulla prospettiva necessaria delle geografie giuridiche. pandorarivista.it/articoli/linee…
Bella discussione oggi al Festival del Presente di @pandorarivista sulle geografie della nuova globalizzazione, a partire dal mio libro ‘Linee invisibili’. Si è parlato ovviamente anche del caso Nexperia, esemplificativo dei tempi che stiamo vivendo.
Ci vediamo oggi al Festival del Presente con @pandorarivista a Bologna all'Archiginnasio alle 18.30
Verso Bologna per partecipare al Festival del Presente di @pandorarivista Nostro incontro di oggi con @OrRosenboim e Francesco Chiodelli è stato spostato a Palazzo D'Accursio, Sala Tassinari, in Piazza Maggiore, sempre alle 16.30 👇
Sabato al Festival del Presente di @pandorarivista parlerò della storia della Palestina, di ingiustizie ma anche di proposte per un futuro solidale e (più) giusto, con @chamelons e Francesco Chiodelli, ingresso libero.
DAL 3 OTTOBRE IN LIBRERIA Catene del valore, dazi, chokepoints, triangolazioni commerciali, sanzioni finanziarie, localizzazione degli asset, multinazionali, dati e molto altro. La lente della geografia giuridica per leggere crisi e trasformazioni della globalizzazione.
È uscito il programma completo del Festival del Presente! Tutti gli eventi già prenotabili. Dall’1 al 19 ottobre a Bologna e Castelfranco Emilia. PROGRAMMA COMPLETO: pandorarivista.it/festival/festi…
Ecco la lunga conversazione con @LucaPicotti su "La Cina ha vinto" @feltrinellied. Ovviamente su @pandorarivista, da Wang Huning a @AntFuniciello, da James Burnham alle terre rare in "House of Cards" pandorarivista.it/articoli/la-ci…
“Al centro del dibattito pubblico sull’economia italiana ritorna sempre un mantra consolidato, suffragato da dati preoccupanti: i salari in Italia non crescono da oltre trent’anni.”. ✒ Su @pandorarivista, il libro di @AGarnero e @mania_roberto: tinyurl.com/LaQuestioneSal…
Al completo la trilogia + 1. E sull’ultimo lavoro - con il suo titolo rischioso, ardito, che fa senz’altro riflettere - a breve una conversazione, tra intellettuali e ingegneri, pensiero e fabbriche, come sempre su @pandorarivista
"I dieci porti commerciali più grandi non sono negli Stati Uniti o in Europa: il primo è Shanghai, e di cinesi ce ne sono altri 5" #LaCinahaVinto di @alearesu da martedì in libreria. Intervista oggi su @La_Lettura
È online la nuova puntata del videopodcast con @FazDeotto, in dialogo con @antonjodilauro, a partire da “Come ne usciremo”, @libribompiani. Guarda il video: youtu.be/udUs_ir5LR0
Quale futuro per il settore dell’automotive? L’ultimo libro di @CesareAlemanni ripercorre la storia dell’”industria delle industrie”, tra trasformazioni economiche, politiche, tecnologiche e socio-culturali. La mia recensione su @pandorarivista pandorarivista.it/articoli/veloc…
Un titolo scioccante (tratto da "Foreign Affairs") per raccontare le tensioni tra USA e Cina e proseguire il mio lavoro sul capitalismo politico. Cosa pensa il più influente intellettuale al mondo, Wang Huning? Come mai la vittoria è il suicidio dell’avversario? Dal 2 settembre.
Ritorna a ottobre, per l’ottavo anno, il Festival del Presente! L’edizione 2025, “Forme del Caos. Disordine, complessità, trasformazione”, sarà dall’1 al 19 ottobre a Bologna e a Castelfranco Emilia. Info: pandorarivista.it/festival/festi… Vi aspettiamo!
È uscito il nuovo numero cartaceo 1/2025 “L’intelligenza artificiale e i suoi mondi”. Indice: pandorarivista.it/prodotto/numer… @bgallavotti @frannyezooey @quinta @carolafrediani @massimochi @Walter4C @signorelli82 @gabriele_balbi @CesareAlemanni @cgiustozzi @RosariaTaddeo @fabiochiusi
Thiel e l'Anticristo: un mio lungo scritto su @pandorarivista a partire dalla pubblicazione de "Il momento straussiano" a cura di @AndreaVenanzoni, per affrontare lo stile di Peter Thiel ma anche le sue fragilità e i suoi evidenti limiti pandorarivista.it/articoli/thiel…
A 105 anni dalla morte di Max Weber, @pandorarivista ripropone il mio scritto su "Il lavoro dello spirito" di Cacciari pandorarivista.it/articoli/il-la…
United States Trends
- 1. #HardRockBet 1,435 posts
- 2. #AskFFT N/A
- 3. Mason Rudolph 2,193 posts
- 4. Klay 39.2K posts
- 5. Aaron Rodgers 5,134 posts
- 6. Good Sunday 82.2K posts
- 7. Emanuel Wilson N/A
- 8. Full PPR 1,241 posts
- 9. Raora 4,004 posts
- 10. Josh Jacobs 1,674 posts
- 11. Ja Morant 18.2K posts
- 12. #sundayvibes 7,230 posts
- 13. Great for 60 N/A
- 14. Sean Tucker N/A
- 15. Cornbread 1,832 posts
- 16. #AskBetr N/A
- 17. NFL Sunday 6,938 posts
- 18. Tottenham 65.3K posts
- 19. Arsenal 213K posts
- 20. Judkins 1,359 posts
You might like
-
Pandora Rivista
@pandorarivista -
Giacomo Bottos
@GiacomoBottos -
Luca Picotti
@LucaPicotti -
Alessandro Aresu
@alearesu -
Rivista il Mulino
@rivistailmulino -
Simone Pieranni
@simopieranni -
Gianfranco Viesti
@profgviesti -
Giovanni Farese
@giovanni_farese -
Antonio Campati
@AntonioCampati -
Lorenzo Kamel
@lorenzokamel -
Alberto Prina Cerai
@albiprinacerai -
Salvatore Santangelo
@santangelo_s -
Raffaele Danna
@Raff_Danna -
Marco Meloni
@MarcoMeloni -
Mario Ricciardi
@marioricciard18
Something went wrong.
Something went wrong.