You might like
Autonomia e indipendenza del magistrato sono beni irrinunciabili, senza i quali non esiste giustizia. Ma devono essere di ciascun singolo magistrato, non di una corporazione. Il singolo magistrato deve essere indipendente anche da colleghi e correnti.
Finalmente qualcuno ha chiarito precisamente in che modo la magistratura sarà sottoposta alla politica se vince il Sì al referendum. Lo fa oggi Tomaso Montanari sul Fatto e chiarisce: se passa la Riforma "il passo successivo" sarà sottoporre la magistratura all'esecutivo.…
Guardi Bizzarri che è dall'inizio della UE che sta toccando a noi 👇 Vedere che ogni tanto tocca a loro è un grande miglioramento di per sé
Come smontare le bugie di Barbero sul referendum. Il popolare storico spiega in un video le sue ragioni del no alla riforma Nordio, sommando falsità e disinformazione. Di @LucianoCapone ilfoglio.it/giustizia/2026…
In tutti i sistemi del mondo che la prevedono, la “dipendenza” del Pubblico Ministero dal Governo richiede necessariamente una serie molto complessa di regole, per organizzare: 1. Il potere di indirizzo del Ministro, i suoi limiti, e gli eventuali contrappesi; 2. La gerarchia…
Le tante inesattezze di Barbero 1) Non è vero che “il referendum non è sulla separazione delle carriere fra pubblici ministeri e giudici” perché “la separazione di fatto c’è già”. Barbero, evidentemente non competente di ordinamento giudiziario, fa la solita confusione tra…
In aggiunta oggi ho anche la spettabile @faznet che non gradisce che la Lega non applauda alle (peraltro brevi) scampagnate di Merz in Groenlandia. faz.net/aktuell/wirtsc…
Had the tariffs been applied solely to Italy, would Germany have agreed to accept them too in a show of solidarity?
È lei che non ha letto bene. Sono 7 miliardi e se controlla il dato al netto delle imprese francesi in Italia troverà sorprese. Ah non se ne è accorto? Non lo sa che da sempre la Francia fa razzia delle nostre imprese con la connivenza dei legionari del PD?
Eppure dovrebbe essere semplice da capire: i "principali clienti" sono in realtà i principali concorrenti. Il nostro deficit commerciale con la Germania è 20 miliardi (sì hai letto bene) all'anno. I Francesi sopravvivono depredando le nostre imprese. Passa il tempo ma loro sono…
Maruotti (segretario Anm): “Nessun Paese in Europa ha un’Associazione nazionale magistrati come la nostra che riunisce il 97% delle toghe”. Maruotti, fatti una domanda e datti la risposta… (fa rima con correnti)
Si riposizionano con una goffaggine esilarante!
Mi pare che la questione sia sempre stata che non possiamo mettere o togliere dazi agli USA come singolo paese, ovviamente Trump si regola come vuole
Non so, forse il fatto che quando nel 2019 successe la stessa cosa (dazi messi da Trump alla Francia e non a noi per disputa Airbus) le nostre imprese guadagnarono importanti quote di mercato? Forse il fatto che i nostri "alleati" hanno sempre puntato a depredarci (grazie al PD)?
Ogni tanto ci manca ma sono convinto che covi ancora sotto la cenere.
Diretta: succede tutto MOLTO in fretta. #Dazi #Groenlandia #Dossier #Trump #FAFO x.com/i/broadcasts/1…
Caro Guido ci sono due motivi PER ME per festeggiare. 1) dazi alla Francia e Germania (nostri concorrenti) e non all'Italia = vantaggio competitivo per l'industria Italiana. 2) disgregazione dell'UE = ritorno alla sovranità nazionale = fine dell'incubo e ritorno alla crescita.
Referendum, Di Pietro: "Anm? Matrigna cattiva. Falsifica perché teme il sorteggio" iltempo.it/politica/2026/…
Paolo Mieli ribadisce il suo sì al referendum sulla giustizia, confermando una posizione mantenuta con coerenza per oltre trent’anni, fin dalla stagione della riforma Vassalli e dell’introduzione del codice accusatorio. Allora come oggi, il punto è lo stesso: un processo penale…
United States Trends
- 1. Jack Smith N/A
- 2. Fanone N/A
- 3. Fable N/A
- 4. Arlington N/A
- 5. Titanic N/A
- 6. #BTS_WORLDTOUR N/A
- 7. Sinners N/A
- 8. He-Man N/A
- 9. Don Lemon N/A
- 10. MacKenzie Gore N/A
- 11. Oscar N/A
- 12. harry styles N/A
- 13. Ivan N/A
- 14. Nats N/A
- 15. Nehls N/A
- 16. Nationals N/A
- 17. Hanoi Jane N/A
- 18. Maki N/A
- 19. Fien N/A
- 20. William Kelly N/A
Something went wrong.
Something went wrong.