AlittleLibrary
@AlittleLibrary
Due cuori e una libreria... con jazz, tarallucci e aglianico.
You might like
Era sera, l’ora delle congetture. Thomas Savage (Il potere del cane, 1967)
Di amore ne sapeva ancor meno che di lacrime, pensò, ma era contento di stare seduto lì. Thomas Savage (Il potere del cane, 1967)
A volte non sappiamo se gli altri siano davvero quello che pensiamo o se siamo noi a pensare che lo siano, mentre loro sono semplicemente quello che sono. Thomas Savage (Il potere del cane, 1967)
Così ci perdoniamo i nostri fallimenti. Ammettendoli. Thomas Savage (Il potere del cane, 1967)
E' la nostra immaginazione, e non il perpetuo fallimento dei nostri sensi, a portarci verso la continua tentazione della fede, nella speranza che prima o poi riusciremo a evadere dai nostri miseri rifugi. László Krasznahorkai (Satantango, 1985)
Prima aveva creduto che solo la sconfitta fosse insopportabile, ma ora capì che era insopportabile anche la vittoria. László Krasznahorkai (Satantango, 1985)
Lei era, ai suoi occhi, l’estate in persona, una stagione inarrivabile per chi conosceva solamente “l’autunno in rovina, l’inverno senza desiderio” e la primavera eccitata, ma senza compimento. László Krasznahorkai (Satantango, 1985)
... dalle piogge interiori che facilmente potevano diventare fatali e che, sgorgando fuori di giorno e di notte dal suo cuore rinsecchito, bagnavano incessantemente i suoi indifesi organi interni. László Krasznahorkai (Satantango, 1985)
Perché le grandi cose sono sempre semplici. László Krasznahorkai (Satantango, 1985)
Gli sembrò di percepire la totalità del tempo come un inganno farsesco nella sfera immobile dell’eternità, che attraversa la discontinuità del caos creando la satanica finzione di un percorso rettilineo, spacciando tramite una falsa prospettiva l’assurdo per necessità. L. K.
Studiava con attenzione il sapore del cibo, perché sapeva che la morte si insinuava prima di tutto nelle zuppe, nelle carni, nelle pareti. László Krasznahorkai (Satantango, 1985)
Il tempo prendeva forma intorno alle sue parole come il viscido muschio su un reperto secolare. László Krasznahorkai (Satantango, 1985)
Era impossibile dire con certezza se le macchie vibranti che si disegnavano livide sul muro erano solo ombre o le impronte sinistre della disperazione che si celava dietro le loro vaghe speranze. László Krasznahorkai (Satantango, 1985)
A volte un’illusione utile è meglio di una verità inutile. Colson Whitehead (La ferrovia sotterranea, 2016)
Essere liberi non aveva nulla a che fare con le catene o con la quantità di spazio a disposizione. Colson Whitehead (La ferrovia sotterranea, 2016)
La libertà era qualcosa che cambiava forma mentre la si guardava. Colson Whitehead (La ferrovia sotterranea, 2016)
L’unico modo per sapere quanto a lungo si è rimasti smarriti nelle tenebre è essere salvati. Colson Whitehead (La ferrovia sotterranea, 2016)
C'era una gerarchia del dolore, dolore nascosto dentro altri dolori, e bisognava tenerne sempre conto. Colson Whitehead (La ferrovia sotterranea, 2016)
Se sai qual è il tuo valore, sai qual è il tuo posto nel sistema. Colson Whitehead (La ferrovia sotterranea, 2016)
Nella biblioteca privata del mio spirito c’è un dizionario di parole che parole non sono. Su quelle pagine c’è un carattere misterioso che indica cosa significa non avere alcuna forza di volontà anche quando ce l’hai. Tayari Jones (Un matrimonio americano, 2018)
United States Trends
- 1. Minneapolis N/A
- 2. Mike McCarthy N/A
- 3. Walz N/A
- 4. 2nd Amendment N/A
- 5. The Steelers N/A
- 6. Rooney N/A
- 7. National Guard N/A
- 8. Liverpool N/A
- 9. Kingston Flemings N/A
- 10. Abolish ICE N/A
- 11. Armed N/A
- 12. Border Patrol N/A
- 13. Bournemouth N/A
- 14. Slot N/A
- 15. MURDERED N/A
- 16. Kyle Rittenhouse N/A
- 17. Gestapo N/A
- 18. Kim English N/A
- 19. UConn N/A
- 20. Second Amendment N/A
Something went wrong.
Something went wrong.