Insisto, vediamo se riusciamo a capirci un po’ meglio. É ben possibile -figuriamoci!- che il provvedimento del giudice sulla “famiglia nel bosco” sia ingiusto, sproporzionato, figlio di una ideologia iper statalista eccetera. Dico semplicemente che ci sono mesi di istruttoria…
Cosa mai potrà andare storto in una società che arriva per via legislativa a considerare ogni uomo uno “stupratore fino a prova contraria” e in cui se usi una parola poco poco accorta vieni considerato un aspirante genocida?
“Ho fatto un’operazione alla schiena. Una di quelle che dovrebbero cambiarti la vita in meglio, restituirti movimento, sollievo, libertà. E invece no. Questa non è andata bene. E da otto mesi mi ha costretto su una sedia a rotelle. Lo dico senza giri di parole: ho attraversato…
So che le probabilità sono prossime allo zero, ma retwitta se vuoi Elsa Fornero prossimo Presidente della Repubblica.
A distanza di anni, sul tema pensioni possiamo dirlo: la Fornero aveva ragione. Attaccata, insultata, usata come capro espiatorio da una politica incapace di guardare oltre il consenso immediato. Impopolare forse, ma una delle poche vere patriote di questo Paese. Grazie davvero
Perché le polemiche sul taglio dell'IRPEF sono frutto di ignoranza e malafede ideologica. Viviamo in un Paese in cui, quando si parla di tasse, la cattiva informazione fa più danni dell'evasione fiscale. E lo fa con costanza. Basta guardare la polemica sul taglio IRPEF della…
Un paese di fanatici religiosi destinato alla autodistruzione o, invece, un paese dove due minoranze fanatiche si sono impadronite dei media e del pubblico dibattito espellendo la maggioranza che non è fanatica e non vive la politica come una religione? Stamattina, prima di…
Molinari, ex direttore di «Repubblica», ha fatto un intervento impeccabile, demolendo la sinistra e la Schlein punto per punto. 😆👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 grazie del video a @Orgoglioitalia3 #20ottobre #4disera #Molinari #Schlein #sinistra #estremasinistra
La guerra a Gaza è finita come tutte le guerre: un accordo, reciproche concessioni, un cessare del fuoco e forse in futuro la pace. Poteva succedere due anni fa con il rilascio di tutti gli ostaggi. Non è successo prima perché Hamas credeva di stravincere, di infiammare il medio…
Il 7 ottobre di 2 anni fa non è stato solo il giorno di una enorme tragedia; è stato il giorno in cui ci siamo scoperti carichi di odio, di bisogno di vendetta e tribalismo. Insomma più stupidi e deboli di quanto immaginassimo
Immaginatevi nelle TV italiane uno come questo signore che tratta i CiucciaPutin (Orsini, Basile, Santoro, Luridi, Conte…) come gli imbecilli che in effetti sono. Meraviglioso.
Finalmente in Francia i nodi arrivano al pettine. "I giovani porteranno, per 20 o 30 anni, il peso di migliaia di miliardi di debiti contratti dai loro anziani. Potete far cadere questo governo ma non avete il potere di cancellare la realtà" A dirlo è stato François Bayrou,…
Nicola Pesce ci regala questa piccola pillola di linguistica per capire come funziona davvero la lingua italiana. Dedicata a chi si ostina a cambiare l'italiano imponendo regole. Le regole della lingua italiana sono descrittive e non prescrittive. Fatevene una ragione!
Capisco il dolore, venendo pure io da un’area interna. Ma rivitalizzare le aree interne è un obiettivo velleitario. I giovani se ne vanno da anni e ormai sono popolate solo da anziani. Qualcuna si potrà salvare con un po’ di agricoltura montana o di turismo lento, ma è una…
"C’è un passaggio, in un documento ministeriale pubblicato quasi in sordina all’inizio dell’estate, che dovrebbe far tremare le fondamenta della nostra Repubblica. È una frase contenuta a pagina 45 del nuovo Piano Strategico Nazionale delle Aree Interne 2021-2027 (PSNAI),…
Quella sul sistema pensionistico è una battaglia difficilissima dal punto di vista politico, ma è una battaglia inevitabile se si vuole far ripartire la crescita del paese e rispristinare un minimo di giustiza intergenerazionale.
📊🇮🇹 Nonno, devo dirti un paio di cose sulle #Pensioni (E non ti piaceranno) 🧵 👨🦳 “Ok, ma perché ti sei fissato con le pensioni?” Perché il sistema pensionistico è la principale voce di spesa pubblica primaria: oltre 300 miliardi all’anno. 🚨 Per coprire il bilancio Inps, lo…
🇮🇹 👨🏫 LA SCUOLA ITALIANA DEVE INSEGNARE L’EDUCAZIONE FINANZIARIA ❗ In Italia, l’educazione finanziaria viene ancora insegnata solo dalle famiglie, che spesso trasmettono i soliti consigli stantii (comprare BTP o Buoni Postali). 📉 Così siamo arrivati ad essere uno dei paesi…
Domani il governo Meloni varerà il nuovo disegno di legge sulla concorrenza. La rivoluzione della concorrenza e del merito è uno dei pilastri su cui abbiamo fondato il @Partito_Libdem. Nelle scorse settimane abbiamo dato diversi suggerimenti al governo su dove intervenire: li…
Ad maiora
In 14.000 con “@MovDrinDrin ”. Nessuno ci credeva, nemmeno io. Abbiamo messo insieme un movimento che non si piange addosso, che non vive di nostalgia né di ideologia. Siamo economisti, imprenditori, cittadini stufi di vedere un Paese bloccato da rendite, burocrazia e…
Primo maggio. Festeggia chi è andato in pensione a 58 anni con casa in città, più casetta al mare, più mutuo in lire e un semplice diploma. Gli stessi che ci salutano con: «I giovani non hanno voglia di lavorare». Sì, lo dicono a noi laureati, con stage gratis, con contratti…
United States 趨勢
- 1. Lamar 23.4K posts
- 2. Thanksgiving 1.72M posts
- 3. Chiefs 93.7K posts
- 4. Chiefs 93.7K posts
- 5. Ravens 28.4K posts
- 6. Mahomes 29.5K posts
- 7. Zac Taylor 1,683 posts
- 8. Pickens 29.4K posts
- 9. Sarah Beckstrom 146K posts
- 10. Joe Burrow 9,400 posts
- 11. Tinsley 1,048 posts
- 12. #AEWCollision 7,481 posts
- 13. Derrick Henry 2,662 posts
- 14. McDuffie 7,020 posts
- 15. Isaiah Likely N/A
- 16. Jason Garrett N/A
- 17. Zay Flowers N/A
- 18. Chase Brown 1,948 posts
- 19. #CINvsBAL 1,044 posts
- 20. Cam Boozer N/A
Something went wrong.
Something went wrong.