DecodingLies's profile picture. Disinformazione e propaganda russa. Se la conosci, la eviti.

Decoding Lies

@DecodingLies

Disinformazione e propaganda russa. Se la conosci, la eviti.

Pinned

Negli ultimi anni, il conflitto si combatte anche fuori dai campi di battaglia. La guerra cognitiva mira a disorientare: ogni fatto discutibile, ogni verità fragile. Docu-video per capire come la propaganda russa sia ormai diventata un'arma invisibile 👇🏻 youtube.com/watch?v=OkJIWm…

DecodingLies's tweet card. MINDFOG La guerra invisibile

youtube.com

YouTube

MINDFOG La guerra invisibile


Da oggi c’è Decoding MAG. Un progetto che esiste grazie alle vostre donazioni. Analisi, approfondimenti, articoli interessanti sul tema della guerra cognitiva, della propaganda, dell'invasione russa in Ucraina. Se vi va, dateci un'occhiata! decodinglies.com


Ciao a tutti. Come molti qui in Ucraina, anche io sto affrontando temperature abbondantemente sotto lo zero e solo circa 4 ore di corrente elettrica al giorno. Purtroppo non ho un generatore o una power station tipo EcoFlow. Per questo motivo, il prossimo video uscirà a Marzo.


Decoding Lies reposted

#Ucraina I Servizi segreti ucraini sono ormai arrivati ai livelli del Mossad. Denis Kaputsin (capo di russia libera e nemico personale di Putin) , si è unito alla videoconferenza con Budanov, che si è congratulato in diretta per il suo ritorno in vita. In breve i servizi…

Ukraine’s Military Intelligence @DI_Ukraine reveals foiled Russian assassination attempt to kill RDK commander Denis Kapustin Russian intelligence services reportedly ordered the assassination of Denis Kapustin, the commander of the Russian Volunteer Corps (RDK), a group of…

bayraktar_1love's tweet image. Ukraine’s Military Intelligence @DI_Ukraine reveals foiled Russian assassination attempt to kill RDK commander Denis Kapustin

Russian intelligence services reportedly ordered the assassination of Denis Kapustin, the commander of the Russian Volunteer Corps (RDK), a group of…


Un grazie di cuore a tutti coloro che credono in Decoding Lies. Un canale nato quasi per gioco, oggi conta oltre 1,500 iscritti su YouTube. Grazie a chi ci sostiene con le donazioni: la vostra fiducia ci dà la forza di migliorare sempre di più i contenuti! 🙏💛🇺🇦

DecodingLies's tweet image. Un grazie di cuore a tutti coloro che credono in Decoding Lies. Un canale nato quasi per gioco, oggi conta oltre 1,500 iscritti su YouTube. Grazie a chi ci sostiene con le donazioni: la vostra fiducia ci dà la forza di migliorare sempre di più i contenuti!
🙏💛🇺🇦

Decoding Lies reposted

Oggi, un drone lanciato dai nazisti russi ha colpito un ponte nella regione ucraina di Odesa. Al ponte non è successo un granché, ma le automobili civili che lo attraversavano sono state distrutte: in una di esse è morta una donna, mentre i suoi tre figli sono rimasti…

Ho volutamente evitato di commentare i violenti e massicci attacchi con droni e missili dei nazisti russi contro la città ucraina di Odesa e la rispettiva regione degli ultimi due giorni. Il principio che seguo è il classico: se il tuo nemico fa qualcosa di stupido, non…

Latlantista's tweet image. Ho volutamente evitato di commentare i violenti e massicci attacchi con droni e missili dei nazisti russi contro la città ucraina di Odesa e la rispettiva regione degli ultimi due giorni. 

Il principio che seguo è il classico: se il tuo nemico fa qualcosa di stupido, non…


A volte ciò che fanno i russi può sembrare stupido o privo di senso. In realtà, il livello di sofisticazione della guerra cognitiva è ormai così elevato che spesso fatichiamo a coglierne immediatamente la logica e gli obiettivi.

DecodingLies's tweet image. A volte ciò che fanno i russi può sembrare stupido o privo di senso. In realtà, il livello di sofisticazione della guerra cognitiva è ormai così elevato che spesso fatichiamo a coglierne immediatamente la logica e gli obiettivi.

La “pace” proposta da Putin-Trump non è un negoziato: è ciò che la Russia non è riuscita a ottenere sul campo. È una trappola semantica, dovrebbe chiamarsi “piano di resa”. Molti ci cascano perché c’è stanchezza e la guerra fa paura. I russi lo sanno e la parola “pace” rassicura

DecodingLies's tweet image. La “pace” proposta da Putin-Trump non è un negoziato: è ciò che la Russia non è riuscita a ottenere sul campo. È una trappola semantica, dovrebbe chiamarsi “piano di resa”.
Molti ci cascano perché c’è stanchezza e la guerra fa paura. I russi lo sanno e la parola “pace” rassicura

Decoding Lies reposted

La campagna “La Russia non è il mio nemico”, come affermato da molte agenzie di intelligence, è stata ideata e confezionata dal Servizio Informazioni Estero del Cremlino. Un caso che il libro di @ale_dibattista usi nel titolo questo claim? Io non credo.

maxcoccia's tweet image. La campagna “La Russia non è il mio nemico”, come affermato da molte agenzie di intelligence, è stata ideata e confezionata dal Servizio Informazioni Estero del Cremlino. 

Un caso che il libro di @ale_dibattista usi nel titolo questo claim? 

Io non credo.
This post is unavailable.

Ternopil. Tra le macerie del palazzo colpito, il silenzio racconta ciò che l’esplosione ha strappato via. Trentacinque vite spezzate, 5 ancora dispersi, un dolore che resta. Un documento per ricordare, perché nulla di tutto questo venga dimenticato. youtu.be/zIU1fnWlKs0

DecodingLies's tweet card. La strage di Ternopil

youtube.com

YouTube

La strage di Ternopil


Loading...

Something went wrong.


Something went wrong.