Emergency Bologna
@EmergencyBO
Volontari di Bologna dell'associazione @emergency_ong - Via Pirandello 6, Bologna 40127 tutti i mercoledì dalle 18:00 alle 20:00 RT=FYI
You might like
A pleasure to have welcomed @UNOCHA at the Salam Centre in #Khartoum. My personal thanks for their invaluable support throughout these hard times, and as always my gratitude to our incredible staff, whose dedication in the midst of war remains a beacon of hope for our patients.
📍Salam Hospital, Khartoum, #Sudan @emergency_ngo doctors, nurses and facility workers have carried out heroic work selflessly, saving thousands of lives. Their work - also supported through the Sudan Humanitarian Fund and @UNCERF - is a testament to why we #InvestInHumanity.
#Gaza: Dopo oltre 47.000 morti e più di 100.000 feriti, è arrivata la conferma di una #tregua. Nell’attesa del cessate il fuoco effettivo, bombardamenti e scontri continuano a provocare vittime. Non dimentichiamo la tragedia umanitaria che milioni di gazawi vivono da 15 mesi.
Ogni anno è un nuovo calendario da riempire di giorni speciali. Ma per milioni di persone, ognuno di quei giorni ha un significato molto diverso.#365Days #AbolishWar #r1pud1a
🔴 Alluvione - Aggiornamento 21 ottobre ore 16. Ecco le principali strade ancora chiuse a #Bologna 👉 comune.bologna.it/notizie/allert… #allertameteoBO
🔴 In seguito all’alluvione di ieri, per consentire le necessarie verifiche di tutte le sedi scolastiche e garantirne la sicurezza, lunedì 21 ottobre è sospesa l’attività educativa e didattica in tutti i #nidi d’infanzia e in tutte le #scuole di ogni ordine e grado di #Bologna.
Leggi la dichiarazione del Presidente nazionale ANPI, Gianfranco Pagliarulo, e della vice Presidente nazionale e Presidente dell'ANPI provinciale di Bologna, Anna Cocchi, per gli 80 anni dalla strage nazifascista a #Marzabotto: anpi.it/80-anni-la-str…
"Come onde del mare" è un viaggio fotografico sull'esperienza in mare della #LifeSupport, nave con cui difendiamo il diritto alla vita soccorrendo pezzi di umanità ai quali speriamo di restituire un riconoscimento di esistenza. E speriamo di farlo anche con questa mostra. Venite!
Questa sera abbiamo inaugurato la mostra di EMERGENCY "Come onde del mare" a #Venezia in #Giudecca. Un'iniziativa che consideriamo occasione di lotta contro la disumanizzazione dei migranti e la criminalizzazione di chi li aiuta, ad opera di una politica che non ci appartiene.
Ultimi scampoli di #EMERGENCYfestival continuiamo a sostenere #Emergency e le sue attività
Palestinian journalist Sami Alajrami spent decades reporting from #Gaza, and was forced to flee in April 2024. From Piazza Casotti, he shares his story.
“Il progetto #LifeSupport è un’esperienza estremamente emotiva. Il gesto di soccorrere #lepersone, tirarle sul gommone, portarle a bordo, vederle in salvo, è estremamente forte, vuoi replicarlo continuamente.” Luca Radaelli, infermiere e responsabile Risorse Umane #SAR EMERGENCY
“Assegnazione dei #porti lontani è assurda ed è ulteriore supplizio: a bordo ti senti in colpa di esistere di fronte al contesto, a terra il senso di colpa è assente. Miglia nautiche inutili per #lepersone che vedono più lontano il momento in cui essere al sicuro” @mariannaaprile
#EMERGENCYfestival Oggi presentiamo il podcast “In viaggio non pregare” di @paologiordano per EMERGENCY, realizzato da @Chora_Media. Il racconto di una missione di salvataggio della #LifeSupport ASCOLTA QUI: emergency.it/in-viaggio-non… sul palco anche @mariannaaprile e #LacaRadaelli
A #Gaza il nostro staff sta vedendo una situazione disastrosa, un sistema sanitario ormai al collasso, zone sovraffollate dove la popolazione evacuata è stata costretta in rifugi di fortuna.
#inonda Il racconto di Emergency da Gaza: "Distruzione e desolazione, mai visto niente di simile". la7.it/in-onda/video/…
#LifeSupport nella notte soccorsi altri 101 naufraghi. #Ravenna è il nuovo porto assegnato per lo sbarco emergency.it/comunicati-sta…
Gino ha saputo raccontare a milioni di persone l’unica verità della #guerra: le vittime. Ha saputo coinvolgere tantissime persone, unite da idee semplici e universali: aiutare chi ha bisogno, abolire la guerra, i #diritti devono essere di tutti. Ci manchi, #GinoStrada
I #CPR sono un sistema irriformabile, da abolire. Vanno chiusi, subito. Dopo l’ennesima morte di una persona, un ragazzo 19enne, insieme alle organizzazioni del #TavoloAsiloeImmigrazione torniamo a chiedere la fine del sistema di detenzione amministrativa. emergency.it/comunicati-sta…
emergency.it
TAVOLO ASILO E IMMIGRAZIONE: ABOLIRE IL SISTEMA DEI CPR | Comunicati stampa | EMERGENCY
8 Agosto 2024 - Dopo l’ennesima morte di una persona detenuta in un Centro di Permanenza per il Rimpatrio, il diciannovenne Belmaan Oussama, le organizzazioni del Tavolo
United States Trends
- 1. Dabo N/A
- 2. Blades Brown N/A
- 3. Wendy N/A
- 4. Royce Keys N/A
- 5. Pete Golding N/A
- 6. Notre Dame N/A
- 7. Jassi N/A
- 8. Rivers N/A
- 9. Lobo N/A
- 10. Stacey N/A
- 11. Deion N/A
- 12. #FursuitFriday N/A
- 13. Ryan Wedding N/A
- 14. Talon N/A
- 15. March for Life N/A
- 16. #TheFive N/A
- 17. Jemele N/A
- 18. Nate Oats N/A
- 19. #ICEOUT N/A
- 20. Dobbins N/A
Something went wrong.
Something went wrong.