Andrea Cantelmo
@andreacantelmo8
Giornalista | autore 'La politica estera di Tito dopo la rottura con l'URSS'
Was dir gefallen könnte
Noto un livore crescente verso il resistente #Zelensky e un'accondiscendenza senza pari verso l'aggressore #Putin. La paura non può essere l'unica motivazione.
Dichiarazioni che, soprattutto in questo periodo storico, sono di una gravità assoluta.
Bessent: "Now Putin has started making incursions into the NATO borders. The one thing I can tell you is the US is not going to get involved with troops or any of that.”
Trump attacca nuovamente Zelensky sostenendo che lui è contrario al piano di pace, nonostante i suoi collaboratori e i delegati di Mosca siano d'accordo.
🔴 Benin. Un gruppo di militari annuncia in TV un colpo di Stato e lo scioglimento del governo. Media locali però smentiscono: il presidente Talon è al sicuro e l’esercito regolare sta riprendendo il controllo. Il Paese, riferiscono le fonti, è sotto controllo.
In Sudan un attacco con droni ha colpito un asilo nido nella città di Kalogi, provocando almeno 50 morti, tra cui 33 bambini. Stando alle accuse mosse dalla Rete dei medici sudanesi e dall’esercito, i responsabili del raid, avvenuto giovedì, sarebbero le Rsf.
Il segretario del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale dell'Ucraina, Rustem Umerov, "ha ribadito che la priorità di Kiev è ottenere un accordo che protegga la sua indipendenza e sovranità, garantisca la sicurezza e offra una base stabile per un futuro democratico".
Il Comandante in capo delle forze armate ucraine, Oleksandr Syrsky, ha affermato, in un'intervista a Sky News, che i russi hanno 710.000 soldati lungo tutta la linea del fronte, che si estende per circa 1.255 chilometri.
Cinque droni hanno sorvolato ieri sera la base sottomarina francese dell'Ile Longue, nella rada di Brest, all'estremo ovest della Francia, dove sono dislocati i sottomarini nucleari lanciamissili di Parigi.
L'unità tra americani ed europei è "indispensabile" in Ucraina. A sottolinearlo è stato il presidente francese Emmanuel Macron.
Pensavo fosse un account parodia.
In many Western countries today, women are paid less than men for doing the same work. That’s how they are today, which is totally unjust.
Marco Travaglio 'tralascia' un piccolo particolare: Kaja Kallas ha detto che nessuno dei Paesi aggrediti da Mosca (ad esempio Georgia, Ucraina, Finlandia ecc.) ha mai attaccato la Russia negli ultimi 100 anni. Spero sia un errore in buona fede che correggerà tempestivamente.
Alla Kallas non risulta che l’Italia fascista la Germania nazista abbiano attacco la Russia nella Seconda Guerra Mondiale? Non si può rimuovere la storia! Il mio intervento ad @OttoemezzoTW #Travaglio #Kallas
Nel giorno in cui Donald Trump riunisce alla Casa Bianca i presidenti di Rwanda e Congo, Paul Kagame e Félix Tshisekedi, per un accordo definito “storico”, continuano le violazioni del cessate il fuoco, segnando un quadro regionale ancora estremamente instabile.
L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha chiesto il ritorno immediato e incondizionato dei bambini ucraini "trasferiti forzatamente" in Russia.
Il ministro degli Esteri ucraino, Andrii Sybiha, ha incontrato il segretario generale della Nato, Mark Rutte, in visto del Consiglio Nato-Ucraina a Bruxelles.
All'indomani dell'incontro fiume tra Putin, Witkoff e Kushner è saltato l'incontro con Zelensky, secondo il Kyiv Post. Il giornale scrive inoltre che secondo il Cremlino Witkoff e Kushner "hanno promesso" di andare a Washington immediatamente dopo il loro incontro con Putin.
La regione di Donetsk rimane il principale punto di contesa nei negoziati di pace tra l'Ucraina e la Russia, a cui spetta la decisione finale di terminare la guerra. Lo ha dichiarato il Segretario di Stato americano Marco Rubio in un'intervista a Fox News.
Kyiv rivendica per la prima volta l’attacco alle petroliere della “flotta ombra” usate da Mosca per aggirare le sanzioni occidentali: droni hanno infatti colpito due navi sanzionate al largo della Turchia.
La Turchia ha denunciato un altro attacco a una petroliera nel Mar Nero. Erdogan ha avvertito che "la Turchia non può tollerare" questo genere di incidenti.
La feccia pro Russia è così: violenta e liberticida. A totale immagine e somiglianza dell'inquilino del Cremlino.
Istigazione a delinquere, e vari altri reati.
I profitti del gigante del petrolio russo Rosneft sono crollati del 70% nei primi nove mesi dell'anno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. È quanto emerge dai documenti fiscali pubblicati oggi.
United States Trends
- 1. Paramount 55.8K posts
- 2. #CHILISSKILLETQUESO N/A
- 3. Chargers 11.9K posts
- 4. Kyle 32K posts
- 5. NextNRG Inc. 2,366 posts
- 6. #NextNRG_GridSave N/A
- 7. #IDontWantToOverreactBUT 1,609 posts
- 8. Go Birds 5,045 posts
- 9. #GoldenGlobes 107K posts
- 10. #NextNRG_FoodGridRescue N/A
- 11. Warner Bros 94.2K posts
- 12. Crockett 19.8K posts
- 13. Harada 15.6K posts
- 14. Tim Banks 1,454 posts
- 15. Talarico 7,411 posts
- 16. Kroger 1,288 posts
- 17. Victory Monday 3,559 posts
- 18. Allred 2,688 posts
- 19. The ACC 51.3K posts
- 20. Tekken 35.5K posts
Was dir gefallen könnte
-
Filippo Piperno
@partigggiano -
Daniele Angrisani
@putino -
Marco Fattorini
@MarcoFattorini -
Han Skelsen
@HSkelsen -
Puntoevirgola🇨🇭🇮🇹🇺🇦🇪🇺
@Betty36174919 -
Cad Bane 🇪🇺🌍
@_Brick_Block_ -
𝙼𝚊𝚛𝚌𝚘 𝙿𝚊𝚕𝚎𝚊𝚛𝚒 🇪🇺
@marcopalears -
FellaJoze JJ Jechich 🇺🇦 🇬🇪 🇬🇱 🇹🇼⚔️NAFO
@JozeJechich_JJ -
Barbadillo66 🇮🇹🇪🇺🇺🇦
@Barbadillo66 -
EFFETI 🇮🇹🇮🇱🇺🇦🇬🇪
@FT_TaskForce45 -
Valentino
@accidentalVale -
Ernesto
@worldernest -
Marco Zunino 🇪🇺 🇯🇵🌻🇺🇦⚓🕸🇮🇱📟🦁
@drndbl -
Assurdistan del Nord 🇺🇦🇬🇪🎖🇪🇺🖖🌻
@assurdistan -
F T
@commt99
Something went wrong.
Something went wrong.