maxfaa's profile picture. Audere et intelligere cum virtute...

Massimo Faà

@maxfaa

Audere et intelligere cum virtute...

Il "tuttavia" è l'esito di tutte le vie che l'uomo deve e può percorrere...!


Massimo Faà reposted

La «Gen Z» sarà diventata adulta a Crans Montana?

editoreruggeri's tweet image. La «Gen Z» sarà diventata adulta a Crans Montana?

Massimo Faà reposted

Da 3 anni, in privato, incontri, riunioni dei ministri, interviste, dico ciò che ieri è stato codificato nella Strategia di Sicurezza Nazionale USA e cioè che il rapporto con l’EU sarebbe mutato e che le garanzie di difesa regalate dopo il ‘45 sarebbero finite velocemente. Era…


Massimo Faà reposted

600 IQ

From Aykırı

Massimo Faà reposted

Sviluppare i muscoli dell'accettazione della fatica. Come risponde Paolo Bonolis alla domanda "a cosa ti è servita la laurea?". Che ne pensate?


Massimo Faà reposted

Un Grand tour per lanciare la mia Idea: una strategia per riorganizzare la società

editoreruggeri's tweet image. Un Grand tour per lanciare la mia Idea:
una strategia per riorganizzare la società

Massimo Faà reposted

Da Aristotele a Karl Marx, numerosi filosofi, economisti e politologi hanno tentato di comprendere il rapporto tra disuguaglianza e democrazia, un legame sfaccettato e complesso. Ne parliamo su #AtlanteTreccani: bit.ly/Disuguaglianza…

Treccani's tweet image. Da Aristotele a Karl Marx, numerosi filosofi, economisti e politologi hanno tentato di comprendere il rapporto tra disuguaglianza e democrazia, un legame sfaccettato e complesso. Ne parliamo su #AtlanteTreccani: bit.ly/Disuguaglianza…

Massimo Faà reposted

L’avvio di un nuovo progetto impone la necessità di una valutazione che consideri le diverse prospettive. La selezione è parte del percorso decisionale. Si scarta quello che non serve e si trova quello che serve.


Massimo Faà reposted

Devianza è quando l’oratore usa il discorso per nascondere la realtà al pubblico, ergendosi a protagonista di un successo che è stato invece un fallimento


Massimo Faà reposted

Si vive per lasciare bei ricordi. L'unica eredità che non costa nulla, ma ha un valore enorme.

FedeRica8080's tweet image. Si vive per lasciare bei ricordi.
L'unica eredità che non costa nulla, ma ha un valore enorme.

#sardegna @MariangelaPira una riflessione di qualche tempo fa sul valore della nostra identità, l'importanza di comprenderla e di farla conoscere ai più giovani.

maxfaa's tweet image. #sardegna @MariangelaPira una riflessione di qualche tempo fa sul valore della nostra identità, l'importanza di comprenderla e di farla conoscere ai più giovani.

Massimo Faà reposted

We have to make an effort to extend our natural compassion, not just through prayer or coining nice words, but by putting our intelligence to good use. That’s how we’ll become happy ourselves, living in a happy family, a happy community and a happier world.


Massimo Faà reposted

Il #27dicembre 1947 viene promulgata le #Costituzione #Italia

From raicultura

Massimo Faà reposted

Everyone wants to live in a peaceful world, but it’s necessary to understand that what destroys peace is anger and hatred. This is why the long term goal is to create inner peace within individuals, so contributing to a more compassionate humanity.


Massimo Faà reposted

When we're born, our mothers show us compassion. This is a natural response without which we wouldn't survive. Our lives begin with an experience of kindness and compassion. Mothers’ Day is a good day to remember how important compassion can be.


Massimo Faà reposted

O Signore Dio, per la materna intercessione della Beata Vergine di Loreto, fa’ che il nostro spirito si elevi in alto con le ali della fede, della speranza e della carità, e proteggi tutti coloro che la invocano come Celeste Patrona. #MadonnadiLoreto #jubilaeumlauretanum


Massimo Faà reposted
This post is unavailable.

Massimo Faà reposted

🗓 #AccaddeOggi Il #15novembre 1960, prima puntata di "Non è mai troppo tardi", per alfabetizzare gli adulti. #CondividiLaCultura #Scuola #tv

From raicultura

Loading...

Something went wrong.


Something went wrong.